DALL’ORTOPANTOMOGRAFIA AL TELE RX, IL MEGLIO PER LA RADIOLOGIA DENTALE IN PROVINCIA DI CAGLIARI
Radiologia Synchron si occupa presso i centri della provincia di Cagliari di esami con il Sistema Digitale Diretto, eseguendo ortopantomografie e tele RX del cranio.
I pazienti possono richiedere maggiori informazioni sugli esami di radiologia dentale effettuati dal centro diagnostico compilando l’apposito Modulo Contatti su questo sito: saranno prontamente ricontattati da un membro dello staff per delucidazioni e appuntamenti.
TC Cone Beam 3D
Presso il nostro centro è disponibile la nuova apparecchiatura TC Cone Beam PLANMECA Promax 3D MID, un’unità all-in-one, che permette un approccio moderno alla diagnostica personalizzata. Il dispositivo medico diagnostico fornisce immagini digitali panoramiche, cefalometriche e 3D ed è quindi in grado di soddisfare tutte le esigenze della moderna diagnostica maxillo-facciale.
Come sempre Synchron fornisce ai suoi pazienti il massimo della tecnologie e garantisce esami altamente significativi dal punto di vista diagnostico con immagini ad alta risoluzione ma erogando un bassissimo dosaggio di radiazioni!
I pazienti di Radiologia Synchron possono rivolgersi alla struttura di Senorbì, di Iglesias o di Muravera per maggiori informazioni sugli esami o per effettuare la propria prenotazione.
Per prenotare il proprio esame specialistico, chiamare o scrivere una mail alla sede più comoda per le proprie esigenze.
Imaging 3D
L’esame è simile a quella di una radiografia dentale classica, Il paziente deve restare immobile l tempo necessario ad acquisire l’immagine che avviene con una sola rotazione dell’apparecchiatura attorno al paziente a cui segue una ricostruzione dell’immagine 3D.
Le applicazioni principali riguardano:
la chirurgia dei denti del giudizio in cui l’esame permette di conoscere in maniera dettagliata i rapporti tra le radici e il canale in cui è contenuto il nervo mandibolare e lo spessore dell’osso;
L’implantologia dove l’esame permette di pianificare con elevata precisione le dimensioni e la posizione degli impianti, simulandone graficamente la posizione che può essere riportata sul paziente grazie all’utilizzo di dime chirurgiche.
L’endodonzia in cui il suo utilizzo è privilegiato per il basso dosaggio di radiazioni a cui è sottoposto il paziente
Imaging panoramico
Anche nel mondo più classico delle immagini 2D applicate alla radiologia dentale abbiamo scelto strumentazioni all’avanguardia sia dal punto di vista della qualità delle immagini fornite sia per il confort de pazienti
Ideale per tutti i pazienti (non richiede il posizionamento del sensore)
• Rende visibili i contatti interprossimali in modo regolare, restituendo un migliore valore diagnostico
• Maggiore superficie diagnostica rispetto alla modalità intraorale
• Maggiori dati clinici: dal canino al terzo molare
• Migliore efficienza clinica – richiede meno tempo rispetto alle
intraorali tradizionali
• Migliore esperienza e comodità del paziente (elimina i conati di vomito